C1 GOLD – Due punti d’oro a Cremona

Al PalaSpettacolo di Cremoma, gli Spartani portano a casa due punti importanti per la classifica,dopo un match combattuto.

I biancoverdi partono subito forte e a circa metà tempo sono sul 12 a 4. Dopo un necessario time out avversario, i verdi del SANSE ricuciono lo strappo ed il quarto finisce in perfetta parità.

Teso ma positivo secondo quarto per i nostri ragazzi, che in virtù di un buon atteggiamento sia in difesa che in attacco , mettono in difficoltà la compagine avversaria. La staffetta Colombo/ Del Vescovo su Accini da ottimi risultati, ed i nostri lunghi a turno limitano Denti ed Anzivino.

Cresce il livello di nervosismo nella squadra cremonese e scoccano le prime scintille tra Daverio e Denti. Comunque chiudiamo la frazione a + 9 ed al rientro dagli spogliatoi, la zona 3/2 ci mette in difficoltà. Una volta in più la difesa statica manda in tilt i nostri giochi offensivi. Siamo poco lucidi a reagire mentalmente ad una variazione difensiva e la tensione che ci assale, si riflette poi sullo stato di difendere nel nostro pitturato.

I cremonesi si riavvicinano pericolosamente a – 4 in un’ultima frazione molto rischiosa. Ancora gli avversari con la loro zona e noi che, con scelte inopportune ad attaccarla,perdiamo alcuni palloni che vengono convertiti dall’attacco del Sansena. Per la prima volta i verdi mettono la testa avanti sul + 1 con una bomba di Trovati. Da qui in poi è una lotta. Fortunatamente ritroviamo lucidità ed intensità in difesa che ci permette di non far scappare gli avversari. Ma anche davanti ritroviamo quella calma che ci permette di creare buoni giochi, che portano Denti ed Anzivino all’uscita per falli. Prima Colombo, poi Bosio e Di Gianvittorio prendono la via del canestro ed impattiamo il risultato nel quarto.

Match dove erano importanti i due punti; importante è stato ritrovare il giusto equilibrio difensivo nell’ultimo quarto e bravi, siamo stati, a rimanere con la testa sulla partita in un momento che poteva crearci seri problemi.

Ora prossimo impegno in casa contro Manerbio, Sabato la vittoria deve essere NOSTRA!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI VISTO CHE E’ L’ULTIMA PARTITA PRIMA DI NATALE IN CASA.

Sansena Basket 64 – OBC 68

Parziali: 15/15 14/23 17/12 18/18

Tabellino:

Del Vescovo, Rao n.e, Colombo 10, Bosio 20, Scartezzini 6, De Simone n.e, Velardo 5, Cogliati, Cazzaniga n.e, Daverio 2, Fusella 10, Di Gianvittorio 15.