C1 GOLD – Un secondo tempo non giocato ci stende

Biancoverdi in trasferta a Bernareggio contro Pall. Mi, per continuare la scalata verso tranquille posizioni di classifica. assenti Bosio per gli Spartani e Bazzoli per i milanesi, nel primo quarto riusciamo a sorprendere la formazione avversaria, con un gioco fluido ed efficace, tanto che a circa metà della frazione, i milanesi sono costretti a passare a zona, per cercare di interrompere i continui attacchi di Fusella & co.

Con un ottimo + 11 per i biancoverdi, riparte il secondo quarto. ancora la zona per i nostri avversari, diversi nostri giochi gestiti male e doppie opportunità che lasciamo, mettono in moto Reali, Saccà e Farina, che riescono ad alleggerire il gap. Con solo + 5 all’intervallo, sembra che l’inerzia di gioco sia passata nelle mani della Pall. Mi.

Nel terzo quarto punteggio da minibasket, con entrambe le formazioni che non trovano la via del canestro. A tre minuti dal termine della frazione, siamo sopra di 9, con solo tre canestri ad uno per gli Spartani. Ma alcune nostre disattenzioni difensive, portano Reali e Saccà scuotere la retina e ci ritroviamo i milanesi ad un solo punto.

L’ultima parte di gara è un incubo per i nostri colori, incapaci di organizzarsi e giocare di squadra. Ci scolliamo, lasciandoci prendere la mano da azioni individuali che non creano nessun pericolo. La difesa avversaria ha sempre la meglio e sui ribaltamenti di gioco, i nostri avversari sono in gas e nel segno di Farina, scavano un profondo solco, diventato ormai ingestibile per gli Spartani, che si sono arresi troppo presto.

Pall. Mi 65 – OBC 53

Parziali: 13/24, 19/13, 10/6, 23/10.

Tabellino:

Del Vescovo 2, Colombo 3, Scartezzini 18, De Simone n.e, Velardo 8, Cogliati, Cazzaniga n.e, Daverio, Fusella 14, Digianvittorio 8.