Under 13 Maschile: Sconfitta di misura.

Si torna a giocare fra le mura amiche per la seconda giornata del campionato U13, avversario di turno Here You Can. Partita molto bella e combattuta, ma che vede gli Spartani uscire sconfitti con il punteggio di 46 a 48.Dopo la prestazione opaca di settimana scorsa, i giallo-blu sono chiamati ad un pronto riscatto. Avvio brillante per gli operesi che provano a correre in contropiede tendendo il ritmo molto alto, ma Here You Can è brava a reggere il ritmo e rispondere colpo su colpo. Il primo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio di 3 lunghezze, 11 a 14. Il secondo periodo è quello giocato meglio dagli Spartani, un’ottima difesa concede solo 5 punti agli avversari, si va alla pausa lunga sul punteggio di 21 a 19.

Ma è nel secondo tempo che la partita si accende, se nel terzo quarto le due squadre sono ancora a contattato è l’ultimo periodo che fa segnare prima uno strappo dei pavesi andando anche sul +7 a 4 minuti dalla fine e poi una gran rimonta dei ragazzi di Opera che arrivano ad un possesso di distanza a 2 secondi dalla fine con due tiri liberi a disposizione. Ma lo 0/2 dalla linea della carità ci è fatale per impattare la partita.

Sconfitta che non ci deve abbattere ma dare spunti per continuare a lavorare, il campionato è lungo e complesso ma lo spirito visto in campo è quello giusto.

Spartani!! Auh!