U14 FIP: Si torna a vincere.

Seconda partita del campionato Silver U14 FIP in trasferta con il Milano3 Rosso. Dopo la prima uscita positiva ci si aspetta una bella prova dagli Spartani e una riconferma del buon rendimento complessivo. La partita inizia però sottotono: l’avversario sembra soffrire e i nostri ragazzi stentano nel gioco. Molti sono gli errori da ambedue i fronti, tante le palle perse e poca la velocità. Il periodo si chiude con uno scarno 6 a 10 che denuncia la staticità delle due squadre. Si accelera un po’ nel secondo quarto ma la palla gira poco e i nostri si ostinano ad andare al ferro alla prima occasione. Si chiude il primo tempo con il parziale di 16-25.

Nel secondo tempo, grazie ai correttivi impostati dl coach, il gioco riprende forma, i passaggi si moltiplicano e la partita prende un ritmo interessante. Il Milano3 non oppone una forte resistenza e i ragazzi si involano grazie soprattutto ad una difesa impenetrabile. Pochi i canestri complessivamente ma il parziale è positivo (2-9). Ultimo quarto è di ordinaria gestione e la partita scivola indisturbata verso il secondo risultato utile del nostro campionato. Risultato finale 26 a 48

Partita non bella e con poche emozioni, ma con la nostra squadra in corsa e sempre più orientata alla concretezza. I prossimi match si preannunciano tosti, ma siamo certi di far bene: Forza Ragazzi, la passione è tutto.

Marazzi, Savoca 4, Brunello 3, Beretta 12, Guida, Bonati 2, Nicolello 2, Fioletti 8, Ferrari 3, D’ Amico 14