PROMOZIONE CdO: DOMATI I BLUE DEVILS

Opera si aggiudica il big match della 20 giornata, ritornando in testa alla classifica, ed espugna, con una sontuosa partita difensiva, il campo del Tumminelli. I nostri ragazzi si presentano sul campo senza nessuna pressione apparente, ma con la voglia di dimostrare le buone sensazione avute in settimana durante gli allenamenti. Entrambe le squadre sono molto compatte, ma prevalgono i giallo blu in fase difensiva, dove con buona lucidità chiudiamo qualsiasi linea di passaggio e di penetrazione. Con l’ottima disposizione nel pitturato, gli avversari trovano solo conclusioni esterne e non bene costruite che non lasciano il segno. Gli spartani sono un po’ più precisi e iniziano a dare una spallata al match. +6 all’inizio della seconda frazione. Tumminelli alza inevitabilmente la pressione in difesa, ma i nostri ragazzi dopo un avvio timido, si riprendono e trovano buone penetrazioni con i milanesi molto fallosi. Molliamo un po’ nel nostro pitturato e diamo un po’ di fiducia agli avversari che pareggiano il quarto. Sempre avanti di due possessi con il terzo quarto che inizia con entrambe le squadre bloccate dalle difese che prevalgono sugli attacchi. Il punteggio oscilla sempre dai 4 ai 6 punti in nostro favore e con la sensazione che i milanesi non abbiano sufficienti energie nervose per poter cambiare passo. Chiudiamo il quarto con un paio di triple ben costruite che contribuiscono ad aumentare il gap. I ragazzi vedono il traguardo e rimangono con testa sulla partita. Tumminelli prova ad aumentare il numero dei giri , ma la nostra difesa risponde sempre in modo eccellente, lasciando tiri dalla linea dei 6,75. Ne entrano inevitabilmente un paio,ma i nostri rispondono in modo brillante, andando a prendere numerosi falli che indeboliscono il tasso tecnico degli avversari con diverse uscite per 5 falli. Siamo in totale controllo ed anche gli ultimi time out, chiesti dal coach del Tummi, non forniscono alcunché. Opera, davanti ad un numerosissimo pubblico, vince meritatamente, mettendo sul campo una prestazione maiuscola, fatta di determinazione e spirito di sacrificio, lasciando la forte compagine milanese poco sopra i 40 punti.

TUMMINELLI 42  –  CdO 53             (5/11 11/11 11/14 15/17)

Rao 2, Cazzaniga L. 11, Giargiari 5, De Francesco, Cazzaniga D. 2, Prigent, Botta 2, Magnani, Di Fiore2 , Zucca 5, Bonechi 2, Colombo 22,