Under 13 Gold: Sotto di 10 per sentire la sveglia.

Partita domenicale per i nostri under 13 impegnati in trasferta contro Don Bosco Arese. La squadra di casa parte subito agguerrita, raddoppiano le marcature, stringono gli spazi e mettono pressione sui nostri che non risultano del tutto pronti nelle prime battute di gioco. Fatichiamo a mantenere palla, sbagliando appoggi e perdendo preziosi rimbalzi e alla fine del primo quarto si è sotto 11 a 17. Cambiano i quintetti ma Arese ha la meglio e riesce a portarsi anche a +10. Finalmente Opera si sveglia, gestisce il pallone e attacca il ferro recuperando velocemente il gap e facendo finire il primo tempo sotto di un solo punto 25-26. Nel secondo tempo il gioco aggressivo di Arese comincia però a portare a una stanchezza fisica della squadra di casa, Opera ne approfitta e con una serie di tagli e passaggi lunghi passa in vantaggio chiudendo 48 a 38 il terzo periodo. Anche nel quarto periodo il gioco più dinamico di Opera ha la meglio e nonostante l’ottima competitività degli avversari che non rinunciano a combattere fino all’ultimo secondo la partita si conclude 47 a 69 per i nostri.

Prossimo impegno martedì 19 marzo in trasferta contro Here You Can.