Under 13 Fip Gold: Sconfitti a Pavia, ma prestazione positiva.

Partita infrasettimanale per la nostra U13 sul campo di Pavia contro Here You Can. I nostri in maglia blu entrano in campo ben consci del valore degli avversari. Essendo la gara di ritorno entrambe le squadre chiudono le marcature memori della gara di andata vinta dalla squadra pavese. I locali partono subito forte, l’intesa fra i giocatori è forte e i movimenti con e senza palla sono sempre efficaci. Opera contrattacca ma qualche lacuna difensiva di troppo fa finire il primo periodo sul 19 a 13. Si riparte con i nuovi quintetti. Here You Can si dimostra sempre efficace ma sul +10 per gli avversari i nostri reagiscono, fanno della difesa il loro punto di forza e recupero dopo recupero arrivano alla sirena del primo tempo sul 30 a 28, sotto di solo due punti. Here You Can però torna in campo più agguerrita che mai, non facendo prendere ritmo agli ospiti. Opera pasticcia un po’ sull’attacco scontrandosi con una difesa determinata e subito pronta al contrattacco. Questo fa si che il terzo periodo si chiuda sul 52 a 36. Ma Opera non ci sta e nel quarto periodo riprende a giocare, crea spazi e si prende degli ottimi tiri. Aumenta la grinta in difesa e ruba palloni preziosi riducendo lo svantaggio. Però qualche pallone di troppo gira sul ferro senza entrare e il tempo finisce. Il tabellone chiude sul punteggio di 61 a 52 per i Pavesi ma il parziale è di 16 a 9 per città di Opera. Una piccola ma importante soddisfazione per aver combattuto fino alla fine contro una squadra di grande valore.

Forza Spartani.