Under 14 Fip: Ultima di campionato con sconfitta

Si è giocato sabato 13 aprile l’ultimo match di questa stagione per l’Under 14 di Città di Opera. Alle 15 i nostri ragazzi sono scesi in campo a Corsico contro la squadra locale in un match difficile, soprattutto dal punto di vista delle motivazioni. Corsico infatti era in lotta per conquistare il primato nel girone mentre gli Spartani, almeno dal punto di vista della classifica, non avevano più nulla da chiedere. Partono bene i gialloblu operesi con una buona difesa e discrete soluzioni in attacco in un match che comunque si rivelerà avaro di canestri. Il primo quarto si chiude in fatti sul 10 pari. Nel secondo periodo Corsico chiude la difesa ed Opera fatica a trovare buone soluzioni, inoltre i nostri si caricano di falli complice un arbitraggio corretto ma severo. Si va all’intervallo sul 29-23 per Corsico. Nella ripresa bella reazione per CDO che impatta e riapre il match. A questo punto 3 minuti di buio! Cala la notte e subiamo un 10-0 con due triple consecutive che ci rispedisce fino a meno 13. Nell’ultimo quarto, pur recuperando dal massimo svantaggio, non riusciamo a ribaltare l’inerzia del match che finisce sul 56-46 per Corsico che, complice la sconfitta di Vigevano, aggancia il primo posto in classifica. Discreta prova per i nostri portacolori. Preoccupanti però i cali di concentrazione che, nelle ultime partite (vedi Casarile settimana scorsa), hanno influito negativamente sul risultato finale vanificando il discreto gioco espresso solo per parte dell’incontro.