Under 13 Fip Gold: Aspettando gli spareggi

Ultima di campionato (aspettando gli spareggi) per la nostra Under 13. Si gioca in casa di Corsico, una squadra temibile sia dal punto di vista fisico che tecnico. Opera vince la prima palla a due ma perde il possesso e gli avversari ne approfittano subito per segnare i primi due punti con un’azione personale. I nostri replicano giocando collettivamente ma è chiaro fin da subito che alcuni giocatori della squadra di casa sono particolarmente in giornata., il primo periodo si conclude 14 a 23 nonostante la buona difesa di Opera. Si rientra in campo e il tipo di gioco cambia solo parzialmente, gli errori sono molteplici da entrambe le parti, Corsico però sfrutta bene la sua maggiore fisicità concludendo il primo tempo 25 a 33. Nel secondo tempo Corsico continua a dimostrarsi più precisa nelle realizzazioni, sia nel perimetro che sui tiri liberi, Opera invece non trova mai i giusti spazi in attacco e guadagna pochissimi punti rispetto ai tiri effettuati. L’ultimo periodo comincia sul 33 a 48 per il Corsico. Opera riesce a riportarsi a -7 soprattutto grazie a un grande lavoro difensivo. La superiorità sui rimbalzi è netta da parte di Opera su entrambi i lati del campo, purtroppo la finalizzazione offensiva non lo è. Gli errori a cronometro fermo e la poca pericolosità sui tiri dalla distanza penalizzano il grande lavoro difensivo. Corsico va a vincere 65 a 48 con merito ma i nostri spartani devono essere consci del fatto di potere e dover dare di più.