U15 SILVER: Prima sconfitta.

Sconfitta casalinga per gli Spartani contro Here You Can, avversario che già nel girone di qualificazioni aveva dato filo da torcere alla nostra squadra che si era imposta vincendo per soli tre punti. I nostri hanno disputato una partita sottotono ed hanno trovato molte difficoltà in fase di attacco non riuscendo a scardinare la difesa della squadra ospite. Il primo quarto si chiude con un punteggio molto basso (3 – 8) e nei secondi 10 minuti HYC allunga. Gli Spartani non riescono a difendere sul pick and roll e non impensieriscono la difesa a zona 2/3 avversaria, senza quasi mai arrivare al ferro e sbagliando quasi tutte le conclusioni dalla lunga distanza. Il secondo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio (12 – 22). Si rientra in campo ma il terzo tempo risulta essere la fotocopia del secondo, con la HYC che riesce addirittura ad incrementare il vantaggio, chiudendo con un parziale di 9 a 17 (21 – 39). Negli ultimi dieci minuti Opera tenta una disperata rimonta, ma HYC non concede molto e porta a casa una meritata vittoria (34 – 49), nonostante il parziale di tempo sia in favore degli Spartani (13 a 10). Prossimo incontro sabato 01 febbraio fuori casa contro i Tigers, con la volontà di rimediare a questa sconfitta con una bella vittoria. SPARTANI…AUH!