U14 Fip Gold: Primo referto rosa.

Gli Spartani incontrano la capolista, avversario ostico che fa della presenza atletica e della buona tecnica individuale la propria forza; i padroni di casa sono chiamati ad una prova di orgoglio e a capitalizzare il lavoro che viene svolto in palestra. Novità in panchina per la squadra Operese con Matteo Ferrari alla prima da vice-allenatore, in supporto al lavoro di coach Gagliano. L’incontro si presenta fin dall’inizio equilibrato, le difese sono attente e sponda gialloblu Rossetti e Mastrapasqua dominano l’area di casa con rimbalzi, capitan Bonati guida la regia e l’ispirato Bollani realizza punti pensanti che consentono ai padroni di casa di chiudere il primo quarto sul punteggio di 12 a 8. Seconda frazione dove le squadre sono più attente in difesa, l’attacco gialloblu fa fatica ad attaccare la compagine rosso-blu, complice una cattiva circolazione di palla che non consente alla squadra di casa a prendere dei buoni tiri in equilibrio; Saltarello e il piccolo grande Bollani guidano l’attacco che ci consente di chiudere sul 23-20. Nel terzo quarto la capolista osa di più e porta il primo vero break significativo della giornata al quinto minuto si portano sul 23-27 (7-0 break), ma i ragazzi di Opera non si disuniscono e al nono minuto del quarto gli Spartani effettuano il contro-break portandosi 32-31. Si riparte con l’ultimo quarto dove i ragazzi di casa timorosi in fase offensiva, primo canestro all’ottavo minuto sul 34-34), l’aggressività delle difese hanno la meglio e questo spiega il basso punteggio dell’ultimo periodo (3-2 per Trezzano). Dal 9′ minuto si giocano i minuti decisivi della gara dove Meschia trova buona ispirazione ai tiri liberi e Bollani ritrova le sue giocate con bomba decisiva nel finale che consente agli Spartani di portare a casa il risultato (42-36).

Il prossimo turno, ci vedrà in campo domenica 02/02/2020 ore 15 a Saronno.SPARTANI AHUUU!!