Under 13 Silver: si interrompe la serie di vittorie.

Partita infrasettimanale per gli Spartani in un campo, il “Palarile” di Casarile, che è sempre stato difficile per la nostra compagine. Un avvio sottotono per i nostri Under 13 che riescono a chiudere il primo quarto con uno svantaggio di soli tre punti, nonostante i molti errori sotto canestro e la difficoltà a fermare gli attacchi della squadra locale. 10 a 7 per i locali e si va all’intervallo. Con un altro piglio si giocano i secondi dieci minuti che vedono i giallo-blu protagonisti di una bella reazione e di un’ottima vena realizzativa, riuscendo ad essere più attenti in difesa e più incisivi in attacco e portando a casa il quarto in vantaggio di 6 punti. Con il punteggio di 18 a 21 si rientra negli spogliatoi.

Gli ultimi venti minuti vedono la squadra di Opera disattenta in fase difensiva e poco precisa in attacco, permettendo così agli avversari di prendere coraggio, riuscendo, non solo a recuperare lo svantaggio, ma imprimendo anche una svolta decisiva alla partita. I parziali del terzo e quarto tempo (13-4 e 13-2) ci vedono uscire dal campo con la pesante sconfitta di 44 a 27. A fine partita resta il rammarico per le numerose occasioni avute e sbagliate e sul volto dei nostri ragazzi si vede la delusione ed il dispiacere per non aver giocato una gara alla loro altezza. Comunque non bisogna demoralizzarsi, ma occorre reagire, facendosi trovare pronti per il prossimo match contro il Mojazza e limitare questa sconfitta ad una sola parentesi negativa.

SPARTANI…AUH!