Under 13 Fip Gold: Un approccio difficile.

La nostra Under 13, gioca a Pavia contro la Sanmaurense. Fin dalle prime battute di gioco si capisce che i nostri piccoli spartani non avranno vita facile. Faticano a gestire gli spazi e queste difficoltà portano a subire nei primi minuti un secco 10 a zero da parte dei giocatori pavesi. Anche le rimesse e i passaggi diventano difficili e non permettono la costruzione di nessun tipo di gioco. Le difficoltà proseguono per il resto del quarto che si va a concludere sul 21 a 8 per la squadra di casa. Fortunatamente il secondo quintetto entra in campo con maggiore determinazione, soprattutto difensivamente. Così facendo la squadra riacquista fiducia e comincia una rimonta punto su punto, fatta di palloni rubati e veloci contropiedi che la portano all’intervallo lungo sul punteggio di 28 a 25 in suo favore. I padroni di casa però affrontano il secondo tempo con un maggiore agonismo e ritorna a farsi sotto riequilibrando il risultato parziale con soli 6 punti di svantaggio alla fine del terzo quarto. L’ultima frazione di gioco è fatta di scambi di fronte da ambo le parti. Le giocate si susseguono e non mancano belle azioni, sia sull’uno contro uno che nel gioco di squadra. Opera però riesce a controllare il vantaggio non permettendo mai una vera e propria rimonta ai locali.

La partita termina così sul punteggio di 60 a 54 per gli ospiti.

Prossimo impegno mercoledì 20 febbraio sul campo di Landriano.

FORZA SPARTANI!