Under 14 Gold: Continua la striscia vincente.

Per la sesta giornata i nostri Spartani sono impegnati nella trasferta ad Arluno, i ragazzi di Opera sono chiamati a confermare le buone prestazioni delle ultime partite. Nella prima frazione i giallo-blu partono con grande concentrazione in difesa, si studia l’avversario per comprendere i punti di forza e di debolezza. Primo break a favore della compagine ospite al sesto minuto, con un perentorio 16-3 si conduce la gara. Anche se con qualche problema di falli, con un ottimo lavoro di squadra e con una buona difesa, incrementiamo il vantaggio, chiudendo il quarto sul punteggio di 5 a 25. Il secondo quarto viene giocato sulla falsa riga del primo, chiudiamo all’intervallo lungo sul 18.44. Terzo quarto dove coach Gagliano ruota tutti i giocatori dalla panchina, ottimizzando forze fisiche e mentali della squadra, chiudiamo sul punteggio di 26 a 52. Ultima frazione di gara dove i nostri trovano grande ispirazione da tre punti, (tre bombe per tre giocatori diversi) che ci consente di chiudere al suono della sirena finale sul 34 a 66 Prossima gara il 23/02 alle ore 15:45 al PalaLombardia avversario Junior Basket Vigevano Spartani AUH!!

Under 14 Gold: Vittoria al cardiopalma.

Partita di cartello per la quinta giornata, tra i giallo-blu di Città di Opera e i bianco-rossi del Basket Lodi, squadra competitiva che fa della forza fisica la sua arma principale. La “banda bassotti” di coach Gagliano parte contratta, polveri bagnate in attacco per la squadra di casa che subisce al 5′ un break di 8-0; dopo il time-out gli Spartani ritrovano la giusta energia e concentrazione necessarie per reagire riuscendo a piazzare un contro break di 6-0 chiudendo il primo quarto in ricorsa con il punteggio di 11 a 14 con bomba di Rossetti. Seconda frazione di gara sempre in equilibrio dove la squadra ospite sfrutta la maggior prestanza fisica, i padroni di casa riescono a contenere gli avversari ed in attacco il duo Bollani-Mastrapasqua ci tiene a distanza ravvicinata (23-24 all’intervallo). Al rientro dagli spogliatoi le due squadre si affrontato a viso aperto, al 5′ i giallo-blu prendono le redini dell’incontro (31-30) un super Bollani piazza 10 punti (chiuderà con 3/5 da 3 punti) e Meschia sotto le plance consente agli operesi di chiudere in vantaggio per 38 a 36 Nell’ultima frazione di gara le varie rotazioni dalla panchina, consentono di portare a referto ben 5 giocatori; Rossetti dal cilindro mette a segno un bellissimo canestro di tabella (Bill Walton dei tempi moderni), Aiello e Meschia firmano i canestri decisivi per la vittoria finale 54-51. Prossima gara sabato 15/02/2020 ore 18 in trasferta ad Arluno

SPARTANI AUH!!!!

Under 14 Fip Gold: Bella vittoria in trasferta.

Quarta giornata con trasferta a Saronno, gli Spartani arrivano da un buon periodo esprimendo sul campo un buon livello d’intensità sia in fase difensiva che offensiva. Il quintetto gialloblu ha una partenza brillante, in regia capitan Bonati detta i ritmi della squadra e finalizza in attacco buone scelte di tiro, Bollani rispolvera il feeling con il canestro, Colleoni pilastro difensivo; al 5’primo break di marca operese (5-2), la squadra ospite aumenta l’intensità difensiva richiesta da coach Gagliano che consente soluzioni in attacco equilibrate, si chiude la frazione con il punteggio di 4 a 25. Nel secondo quarto si riparte subito concentrati, si concede poco in difesa, Mastrapasqua ha la mano calda da 3 punti e ci consente di portarci sul punteggio di 17-46. Al rientro dagli spogliatoi, l’ampio margine consente di far ruotare tutti i ragazzi a disposizione, chiudendo sempre avanti con il punteggio di 24 a 63. Ultimo quarto dove la presenza a rimbalzo del trio Meschia-Rossetti-Saltarello si fa sentire e danno la possibilità di allungare ulteriormente. Bella vittoria a Saronno con il punteggio finale di 36 a 83 per i giallo-blu. Prossima partita sabato 8/2 ore 17 al PalaLombardia contro la formazione del Basket Lodi. Spartani AUH!!!

U14 Fip Gold: Primo referto rosa.

Gli Spartani incontrano la capolista, avversario ostico che fa della presenza atletica e della buona tecnica individuale la propria forza; i padroni di casa sono chiamati ad una prova di orgoglio e a capitalizzare il lavoro che viene svolto in palestra. Novità in panchina per la squadra Operese con Matteo Ferrari alla prima da vice-allenatore, in supporto al lavoro di coach Gagliano. L’incontro si presenta fin dall’inizio equilibrato, le difese sono attente e sponda gialloblu Rossetti e Mastrapasqua dominano l’area di casa con rimbalzi, capitan Bonati guida la regia e l’ispirato Bollani realizza punti pensanti che consentono ai padroni di casa di chiudere il primo quarto sul punteggio di 12 a 8. Seconda frazione dove le squadre sono più attente in difesa, l’attacco gialloblu fa fatica ad attaccare la compagine rosso-blu, complice una cattiva circolazione di palla che non consente alla squadra di casa a prendere dei buoni tiri in equilibrio; Saltarello e il piccolo grande Bollani guidano l’attacco che ci consente di chiudere sul 23-20. Nel terzo quarto la capolista osa di più e porta il primo vero break significativo della giornata al quinto minuto si portano sul 23-27 (7-0 break), ma i ragazzi di Opera non si disuniscono e al nono minuto del quarto gli Spartani effettuano il contro-break portandosi 32-31. Si riparte con l’ultimo quarto dove i ragazzi di casa timorosi in fase offensiva, primo canestro all’ottavo minuto sul 34-34), l’aggressività delle difese hanno la meglio e questo spiega il basso punteggio dell’ultimo periodo (3-2 per Trezzano). Dal 9′ minuto si giocano i minuti decisivi della gara dove Meschia trova buona ispirazione ai tiri liberi e Bollani ritrova le sue giocate con bomba decisiva nel finale che consente agli Spartani di portare a casa il risultato (42-36).

Il prossimo turno, ci vedrà in campo domenica 02/02/2020 ore 15 a Saronno.SPARTANI AHUUU!!

Under 14 Fip: Sconfitta di misura contro Here You Can.

Nella seconda giornata del girone Gold è in programma la sfida tra Here You Can e Città di Opera. Grande equilibrio fin dai primi minuti dove la squadra di casa sfrutta le proprie individualità di Chawg e Maffi, mentre la squadra gialloblu con una difesa accorta riesce a controbattere in attacco con Matrapasqua ben ispirato e restare incollati agli avversari (13-10 primo quarto). Alla ripresa della seconda frazione, la situazione falli è precaria per gli operesi nel reparto lunghi, questo obbliga coach Gagliano a sfruttare tutti i cambi a disposizione cercando di marginare la forza a rimbalzo della compagine di casa; Saltarello con un gioco da 4 punti ci consente di chiudere all’intervallo lungo sul 23-20. Il secondo tempo riprende con grande intensità da parte di entrambe le squadre, con Saltarello limitato dai falli in panchina, Meschia ai rimbalzi difensivi si fa valere, capitan Bonati guida gli Spartani e Mastrapasqua diventa un perfetto incursore per le conclusioni in attacco. Dalla panchina peschiamo Colleoni e Ramoni con mano calda dalla linea da tre. Si chiude il quarto sul 42-41 (parziale 20-21). Ultimo quarto al cardiopalma con un perfetto equilibrio, dove i padroni di casa piazzano un break di 6-0 (53-47) ma gli Spartani rispondono immediatamente con controbreak a 2 minuti dalla fine, (55-53) ma nel finale sono i padroni di casa ad avere più freddezza mentre i gialloblu sprecano dalla lunetta la possibilità di portare a casa la partita Prossima partita Domenica 26/01 ore 11.30 al PalaLombardia Spartani Ahuuuuuu!!!

Under 14 Fip: L’anno si apre con una sconfitta.

Prima giornata del girone Gold 2 per i ragazzi di coach Gagliano che dopo la pausa natalizia riprendono il campionato contro la compagine di CMB AltoMilanese. Primo quarto partito in sordina per smaltire le feste natalizie, Bollani ispira l’ attacco giallo-blu (7/10 punti) ma l’intensità e la concentrazione non sono al massimo e concediamo un piccolo break agli avversari chiudendo sul 10-18. Nel secondo quarto gli Spartani aumentano la presenza a rimbalzo in attacco con Saltarello in grande spolvero, con Meschia che si risveglia in attacco e Mastropasqua a fare la sua parte. Delle buone giocate di squadra, ci consentono di concedere solo 2 punti di parziale e si va all’intervallo lungo sul 28-38. Terzo quarto di grande intensità dove gli operesi mettono in campo i consigli di coach Gagliano e l’approccio alla partita è totalmente rovesciato, i ragazzi rescono a recupare lo svantaggio e a portarsi avanti, ma sulla fine del quarto gli avversari riprendono il comando della partita chiudendo sul 46-52. Nell’ultima frazione, purtroppo l’energia espressa non viene replicata, l’intesità e la prestanza fisica degli ospiti è superiore a quella della squadra di casa. L’incontro si chiude sul 53-67 dove la seconda parte di gara ha mostrato le vere qualità della squadra, da far tesoro per le prossime partite e punto di partenza per i prossimi allenamenti.

Appuntamento alla prossima partita HERE YOU CAN AZZURRO vs CITTA’ DI OPERA Sab 18/01/2020 18:00         Spartani AHUUUU !!

UNDER 14 FIP: Testa del girone confermata a Corsico

Ultima partita della prima fase contro Basket Corsico per i gialloblu operesi che si presentano con Bollani non in perfette condizioni fisiche, la truppa di coach Gagliano esprime il proprio gioco secondo regole difensive di pressione e grinta difensiva per poi sfruttare le palle recuperate in contropiede. Il primo primo quarto si chiude sul 4 a 29 per gli Spartani, il secondo 8 a 44 , il terzo periodo 16-70, l’ultima frazione si conclude con il punteggio di 20 a 80. Nota di redazione 4 giocatori in doppia cifra ( Aiello, Saltarello, Bonati, Mastrapasqua), tiri liberi 3/16 Al rientro dalle vacanze natalizie tutti pronti e carichi per affrontare il girone GOLD!

SPARTANI…AUH!

Under14 Fip: Primo posto assicurato.

Partita di cartello domenica scorsa al PalaLombardia di Opera per la quinta giornata del campionata U14; gli Spartani operesi incontrano la squadra di C.S. Corsico, in palio la testa della classifica del girone. Primo quarto equilibrato fino al 5′ minuto quando il trio Bollani-Saltarello-Mastropasqua consente di portare la squadra di casa in vantaggio sul punteggio di 16 a 8. Il secondo quarto che si apre con ulteriore break di 5 punti, al 5′ minuto, la squadra ospite non riesce a trovare delle contromisure agli attacchi gialloblu fino al 8′ minuto del quarto riuscendo a colmare la differenza punti. Si va alla pausa lunga sul punteggio di 37 a 22. Il terzo periodo si riapre con capitan Bonati che prende per mano la squadra, i padroni di casa mantengono la concentrazione necessaria per mantenere Corsico a distanza di sicurezza ( 47-28 ), curiosità per gli amanti delle statistiche, terza frazione in cui i gialloblu segnano 10 punti con una bomba da 3 di Rossetti e 7 tiri liberi. Nell’ultima frazione di gioco, i ragazzi mantengono concentrazione ed intensità, da segnalare l’ottima prova di Saltarello superlativo a rimbalzo difensivo e offensivo. Nei minuti finali i giallo-blu amministrano la partita, portando a casa un risultato di prestigio. Finale 66 a 35 per Città di Opera. Bravi ragazzi! Prossima partita 1/12/2019 ore 15 a Corsico contro Basket Corsico via Verdi. SPARTANI…AUH!

Under 14 FIP: Vittoria a Buccinasco

Per la quarta di campionato, la squadra gialloblu è in trasferta a Buccinasco contro CRAC Bionics. La squadra di coach Gagliano parte più concentrata rispetto all’ultima partica casalinga e già nel primo quarto il quintetto gialloblu mette il risultato in cassaforte (3-26). Nel secondo quarto l’intensità non viene a mancare , grazie alle rotazioni dei giocatori che consento di far entrare tutti i giocatori a referto; per dovere di cronica all’intervallo lungo si chiude sul 7-49. Nel terzo quarto i ragazzi di Buccinasco riescono ad arrivare a canestro con maggior precisione ma gli Spartani in attacco non perdono il giusto feeling chiudendo il periodo 18-75. Nel quarto periodo si da spazio a tutti i giocatori con intensità difensiva che consente ad aprire il campo avversario per conclusioni in transizione; al fischio finale incontro si chiude sul 21-92

Prossimo incontro domenica 24/11 ORE 11:15 Big-Match contro Corsico

Spartani Auhhh !!!!

Under 14: Vittoria nel derby contro Rozzano

La terza di campionato Under 14 mette a confronto i gialloblu contro la compagine bianco-verde di Rozzano; partita in sostanziale pareggio per i primi 6 minuti, poi i padroni di casa prendono coraggio e al 8′ si portano a condurre 17-3 con Bollani a guidare l’attacco gialloblu concludendo il quarto 20-3. Nel 2 quarto i ragazzi di coach Gagliano non trovano la giusta determinazione per staccare gli avversari, il coach ruota la panchina per trovare la giusta alchimia, Mastrapasqua si fa luce in fase difensiva e guida gli Spartani all’intervallo lungo ( 39-14 ). Alla ripresa la squadra di casa risulta più decisa e grintosa ( al 6′ parziale 21-0 ) chiudendo definitivamente la partita 70-20, nell’ultimo quarto si fa luce Aiello, con Saltarello che domina sotto le plance si conclude l’incontro sul punteggo 91-24 ( Tiri liberi 6/11 )

Prossimo impegno 10-11-2019 alle 18:30 contro C R A C BIONICS Buccinasco SPARTANI…AUH!